ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED FotografaED Libri

La creatività intelligente ed emozionante nel ritratto d’autore: a Latina la masterclass portrait di Laura Zanoni e Leticia Reig

a cura di Cora Craus –

 Cresce l’attesa per la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, organizzata dall’associazione Latina Mater ETS. Da settimane è ormai partito il countdown e gli organizzatori sono pronti a svelare altri due prestigiosi ospiti che parteciperanno all’ambita competizione: Laura Zanoni e Leticia Reig.

Le due straordinarie fotografe lunedì 22 e martedì 23 aprile al Museo civico Cambellotti, presenteranno la masterclass portrait “La creatività intelligente ed emozionante nel ritratto d’autore”. Un’occasione unica per fotografi, professionisti e amatori, di incontrare e ascoltare due professioniste del scena mondiale della fotografia di ritratto.

Due percorsi professionali diversi, uniti dallo studio e dalla passione per l’arte: Leticia Reig, fotografa spagnola, nasce pittrice; Laura Zanoni, specializzata nella fotografia di ritratto. Laura Zanoni, fotografa dalla semplicità sublime, tocca con animo puro la profondità dell’esistenza. Leticia Reig, fotografa dalla creatività divertente e intelligente, libera la realtà dai confini tangibili. Insieme sono un cocktail di raffinatezza e ricercatezza.

Laura Zanoni farà anche parte della Giuria di questa seconda edizione del concorso con Franco Fontana e Stefano Unterthiner. Laura Zanoni, presidente AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bambini), Qualified European Photographer presso FEP (Federation of European Professional Photographers) e Ambassador presso Profoto Italia, è specializzata nella fotografia di ritratto. Che siano bambini o anziani, famiglie o professionisti, i suoi ritratti sono sempre eleganti e raffinati, profondi  e puri, semplici e mai banali.  La sua ricerca ha radici nell’arte e nella pittura del Cinquecento: è pensando ai dipinti che crea la luce e la plasma sulla storia di chi sceglie i suoi occhi, che sono quelli del cuore e dei sentimenti.

Per la masterclass i posti sono limitati, le prenotazioni aperte all’indirizzo info@concorsointernazionalefotografia.it Per chi desidera partecipare al Concorso, è possibile candidare la propria fotografia fino al prossimo 3 marzo.

Per consultare il Regolamento: https://www.concorsointernazionalefotografia.it/the-competition-2024/regolamento-rules-2024/ Info:https://www.concorsointernazionalefotografia.it/

Previous post

Un grande successo per “ArdeajazzWinter 2024”

Next post

Alatri. “Incanto” spettacolo di Circo Contemporaneo senza animali

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista