ED Attualità

Francesco: “Il sesso è un dono di Dio e l’erotismo non è peccato”.


di Alga Madìa –

La rivoluzione di Francesco.

Il sesso è un dono di Dio e l’erotismo non è peccato. Da quante centaia d’anni i cristiani  aspettavano queste parole.

Così Papa Francesco nella “Amoris Laetizia”, del 19 marzo e pubblicata oggi, sancisce alcuni importanti punti sulla famiglia e sulle sue criticità, frutto di un’analisi e uno studio portato avanti da più di due anni.

260 pagine, 9 capitoli e 325 paragrafi nei quali si cita anche Martin Luther King e dove si affrontano tutti i problemi che col passare degli anni sono divenuti sempre più difficili da sopportare per chi proprio non ce la faceva a sentirsi fuori della Chiesa, per esempio,  per un matrimonio fallito.

Dai fallimenti matrimoniali, quindi, all’omosessualità, dalle unioni civili alla contraccezione, il Pontefice affronta tutte le tematiche che riconducono alla famiglia.

“Non è più possibile dire che tutti coloro che si trovano in qualche situazione cosiddetta irregolare vivano nel peccato mortale”.

Sì al riavvicinamento ai sacramenti e a un nuovo modo di leggere la sessualità, di cui dice “E’ un regalo meraviglioso di Dio per le sue creature” che “abbellisce l’incontro tra gli sposi”, a condizione che non sia dominata dallo “spirito dell’usa e getta”. Mentre conferma le rigidità del passato sugli anticoncezionali. Solo metodi naturali.

Previous post

Aprilia, Littoria, Pomezia, Pontinia, Sabaudia: le cinque città nuove

Next post

Lo spettacolo del Latina Danza Festival

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile