ED AttualitàED Benessere

Europa Donna lancia il Riconoscimento per i medici vicini all’esempio di Veronesi

di Redazione –

Europa Donna propone un’iniziativa speciale in cui a essere protagoniste saranno le donne. L’iniziativa consiste nel chiedere a tutte le donne che hanno vissuto o tuttora vivono l’esperienza del tumore al seno, di segnalare quei medici che, oltre alle cure, hanno saputo dar loro attenzione, ascolto, accoglienza, comprensione e incoraggiamento.

Con le vostre segnalazioni, potrete contribuire a identificare il radiologo, il patologo, il chirurgo/chirurgo plastico, l’oncologo e il radioterapista, quindi i 5 medici specialisti del team multidisciplinare delle Breast Unit che più di tutti hanno seguito l’esempio del Professor Veronesi, lui che fu tra i primi a mettere in pratica l’umanizzazione della medicina e a considerare la paziente prima di tutto come persona, con le sue convinzioni, le sue speranze, le sue paure e i suoi progetti.
Questi 5 medici il 28 novembre, nel giorno del compleanno del Professor Veronesi, riceveranno quindi da Europa Donna Italia il “Riconoscimento U. V. al Laudato Medico”, e diventeranno così un esempio per tutti i loro colleghi, contribuendo a rendere la medicina sempre più “umana”.

Se intendete partecipare, ecco come fare:
Dall’1 al 31 ottobre potrete segnalare i vostri medici al seguente link http://www.europadonna.it/laudatomedico/

L’unica condizione è che esercitino la professione all’interno di un centro di senologia e siano specialisti di una delle discipline che compongono il team multidisciplinare.
Abbiamo bisogno di voi per raggiungere il maggior numero di pazienti (possono votare anche i familiari che le assistono): per questo vi chiediamo di divulgare l’iniziativa a tutti i vostri contatti e di condividere la notizia anche online (sito, pagina Facebook dell’associazione etc.), perché tutte abbiano l’opportunità di partecipare.

Previous post

Arriva a Latina il car sharing elettrico

Next post

Pina Sorrentino: “Come Alice nel Paese delle Meraviglie, inizio le mie attività senza sapere cosa c'è dietro la serratura”

ed redazione

ed redazione