ED AttualitàED Cultura

“In Coro a Scuola” la 1ª Rassegna di Cori Scolastici dell’A.R.C.L. e il Conservatorio Ottorino Respighi per le scuole di Latina e provincia

 

Di Cora Craus –

C’è tempo fino a mercoledì 20 febbraio per iscriversi alla 1ª edizione della Rassegna per Cori Scolastici delle scuole di Latina e provincia. Manifestazione che si terrà nel capoluogo pontino organizzata dall’Associazione Regionale Cori del Lazio (A.R.C.L.) in collaborazione con il Conservatorio Ottorino Respighi.

Cos’ è e come partecipare alla rassegna? La rassegna “In Coro a Scuola” è un’esibizione non competitiva riservata ai cori scolastici con lo scopo di promuovere una più ampia diffusione della pratica corale anche fra gli adolescenti.

 La partecipazione è totalmente gratuita e, ai coristi partecipanti sarà offerta la possibilità di poter assistere ad alcune lezioni impartite dai docenti del Conservatorio, una sorta di “Orientamento scolastico” per mostrare agli alunni che intendano intraprendere gli studi musicali, gli sviluppi curriculari e gli ambienti di studio.

L’A.RC.L., attiva nel territorio regionale dal 1990, ha da sempre rivolto un’attenzione particolare alla pratica corale e organizza i Concorsi Regionali “E. Macchi e GL. Tocchi”.   “È la prima volta che s’instaura una collaborazione di questo genere, è un’occasione importante per i ragazzi in un momento particolare della loro formazione – ha precisato il Presidente dell’A.R.C.L Alvaro Vatri – e mi auguro sia la prima di una lunga serie di attività che ci vedrà collaborare con il Conservatorio”.

 La rassegna si terrà sabato 9 e sabato 16 marzo 2019. Sede della manifestazioneIn Coro a Scuolal’auditorium del Conservatorio “Ottorino Respighi” in via Ezio a Latina.

 Info: www.conslatina.it   –  www.arcl.it  – tel. 347 512 3938.

 

 

 

 

Previous post

Donne in lotta. Le giornaliste nella Costituente: Laura Bianchini “Il giornale esce come e quando può”

Next post

ArdeajazzWinter 3ª ed. Special Guest Javier Girotto, uno dei maggiori jazzisti della scena mondiale

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista