ED AttualitàED in primaED Sport

Campoverde, si corre il Trofeo Italia Unicef di Autocross 2018

 

 

A cura di Cora Craus –

 

Si torna a correre sul Circuito Gino Trovò di Campoverde, è tutto pronto per la tappa di Latina, del Campionato Italiano Trofeo Unicef di Autocross 2018, si correrà Sabato 14 Luglio, la gara è aperta a tutti i piloti tesserati UISP.

La tappa del Trofeo Italia Unicef ospiterà i piloti provenienti dalla penisola che si cimenteranno con rombanti auto e prototipi, due e quattro ruote motrici, suddivise in otto categorie. La gara del Campionato Italiano Trofeo Unicef come ogni anno unisce il mondo rombante delle quattro ruote alla solidarietà.

Vogliamo ricordare cosa è una gara di Autocross? Ricordiamo: una gara automobilistica su percorsi di campagna anche privi di strade, riservata a vetture di serie radicalmente modificate.

Fra le categorie in gara anche i Mini Prototipi in una sfida fra i teenager della categoria piloti, i ragazzi, fra i sette e i dodici anni, gareggeranno per il loro campionato che segue le stesse regole di quello dei veterani. Anche quest’anno, come già accade da qualche tempo, sul circuito Asal Gino Trovò di Campoverde, spazio allo spettacolo con l’esibizione dei piloti di domani, le mascotte del circuito che chiuderanno le due semifinali.

I tempi di gara restano quelli delle competizioni in notturna: a partire dalle 15.30 i tempi di qualifica, un giro lanciato e tre a cronometro, attraverso i quali si stabilirà la prima griglia di partenza per la prima delle due semifinali. Intorno alle 20.00 si correrà la prima semifinale poi la seconda e intorno alle 22.00 la finale. Le premiazioni sono previste intorno alle 23.00. Appuntamento dunque Sabato 14 Luglio, a partire dalle 15.30, sul circuito Asal Gino Trovò di Campoverde (zona fiere), per vivere un evento… mozzafiato.

 

 

 

 

Previous post

Gazpacho Andaluso-Ricetta Originale

Next post

Jazz a Latina: la musica invade la città per tutto il week-end

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista