ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED CulturaED LibriED Musica

Autrici pontine. Claudia Saba premiata a Casa Sanremo Writers per il suo libro “Era mio padre”

a cura di Cora Craus –

 “Oggi più che mai è urgente parlare di questi temi per sensibilizzare sempre più possibile le nuove generazioni. Necessario per la stessa l’educazione sentimentale che porterebbe sicuramente ad una visione più sana dell’amore e soprattutto al rispetto per l’altro. Prova è che uno dei premi arriva proprio dalla giuria degli studenti, della prima radio Inter scolastica d’Italia “tropp-fun radio”. Con queste parole, la nota scrittrice di Latina, Claudia Saba, pluripremiata per il suo libro “Era mio padre” ha commentato, in una intervista, la sua partecipazione a Casa Sanremo Writers. Una realtà culturale che si è ormai affermato come uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico dove, nei vari talk, a parlare di libri troviamo anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo.

Come è facile immaginare un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.

Una chicca all’interno della manifestazione è la Sezione “Casa Sanremo Writers – Serie TV”, un progetto condiviso con Maurizio de Giovanni che anche quest’anno ne presiederà la giuria. Il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici.

Previous post

I Giovani Filarmonici Pontini a Casa Sanremo diretti dal M° Stefania Cimino

Next post

La Rassegna “Vie della Scena”, ospiterà la Compagnia Teatrale Maia con lo spettacolo “GNAF”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista