ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Musica

Al “Geena” di Latina la nuova stagione invernale curata dalla 52nd Jazz

Gli organizzatori della rassegna: Erasmo Bencivenga, Nicola Borelli e Giorgio Raponi

a cura di Cora Craus –

Sabato, 11 novembre alle ore 18 presso il “Geena” di via Custoza a Latina con un grande evento: il concerto di Elisabetta Antonini Quartet, prenderà il via la nuova stagione invernale curata dalla 52nd Jazz. Cinque mesi, da novembre 2023 a marzo 2024, di grande musica che, come da tradizione, vedrà protagonisti grandi nomi della scena jazz nazionale e internazionale.

La stagione proseguirà nei prossimi mesi con straordinari artisti come il celebre batterista cubano Horacio “El Negro” Hernandez che si esibirà con Alessandro Altarocca, e poi Danilo Blaiotta, Francesca Tandoi, Luca Mannutza solo per citarne alcuni. Ma tante saranno le sorprese e gli ospiti che impreziosiranno la rassegna.  

Come ogni anno, all’inizio della stagione invernale, ci chiediamo se quella che sta per iniziare sarà migliore delle precedenti, più variegata, interessante o originale. Poi, però,  ripercorrendo le vecchie edizioni con gli oltre 140 eventi organizzati, ci rendiamo conto che abbiamo sempre proposto concerti eccezionali e ospitato grandi nomi del jazz. – dichiarano gli organizzatori Erasmo Bencivenga, Nicola Borelli e Giorgio Raponi– Un elenco lunghissimo in cui spiccano personaggi come Bobby Watson, Jacques Morelenbaum, Logan Richardson, Greg Hutchinson, David Kikoski, Chris Cheek, Ray Colom, Joe Sanders, che per noi rappresentano, insieme a molti altri e a pieno titolo, l’élite musicale del jazz e non solo. Alla nascita della nostra associazione, mai avremmo immaginato di poterli avere sul nostro palco ed è forse questa la fiamma che ci fa continuare ad organizzare con passione ed entusiasmo, insieme al gradimento sempre crescente del pubblico che ormai crede nel nostro operato e nelle nostre scelte artistiche”.

Anche quest’anno sarà il palco del “Geena” di via Custoza 2 a Latina ad ospitare i concerti della stagione invernale. “Sin dalla prima edizione abbiamo dedicato molta attenzione all’acustica e alla qualità della strumentazione utilizzata sul palco. – spiegano gli organizzatori – Spesso questo aspetto, parlando di concerti nei locali, viene tralasciato, ma per chi come noi ama ascoltare la musica dal vivo è fondamentale avere un’acustica e un ascolto ottimale che permettano agli artisti di poter suonare nella miglior condizione possibile e al pubblico di poter apprezzare ogni dettaglio della performance. La bontà del lavoro è testimoniata dal fatto che tutti gli artisti che abbiamo ospitato hanno apprezzato le nostre scelte, dichiarandosi desiderosi di tornare a suonare sul palco della 52nd Jazz. Per noi non esiste complimento migliore di questo. Un ringraziamento va al Geena, i cui gestori Paolo e Andrea, hanno sin da subito offerto una collaborazione attiva, sempre attenti alle nostre istanze volte a migliorare gli aspetti tecnici, luci e acustica, e sempre bravi nel mettere a proprio agio il nostro pubblico. La squadra è pronta e anche quest’anno ci saranno tante belle sorprese e ospiti di prestigio. Vi aspettiamo, buon jazz a tutti!”.

Anche per questa stagione sarà possibile prenotare e ricevere tutte le info sui concerti e sugli artisti al numero WhatsApp dedicato 350.1843609. Per ulteriori informazioni e per il calendario dei concerti è possibile visitare il sito www.52jazzwinter.it o consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram della 52nd Jazz.

Previous post

Antoanetta Marinov: Autobiografia di un’educazione e Bride Walk a Matera

Next post

Autori pontini. “Vimini freschi - racconti di vita nei circoli della memoria” di Vinicio Salvatore Di Crescenzo.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista