ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED in primaED Politica

Fabio D’Achille: “La città tornerà a vivere e sarà coinvolto tutto il territorio”. Il Comune stanzia quarantamila euro per la cultura.

 

Di Redazione –

A Latina riparte la Cultura con un nuovo contenitore di eventi. Il Covid non ferma gli eventi estivi del Comune di Latina, che stanzia oltre quarantamila euro per la cultura anche grazie al bando “Il Lazio delle Meraviglie”.

A breve sarà infatti pubblicata una manifestazione di interesse che punta a far confluire in un contenitore la mole di idee già pervenute e quelle che potranno aggiungersi nei prossimi giorni. L’organizzazione del cartellone sarà affidata alla Pro Loco centro-lido. È quanto emerso dalla commissione Cultura, presieduta dal consigliere LBC Fabio D’Achille.

“Sarà l’occasione per tornare a fare eventi in città dopo il grande stop causato dall’emergenza sanitaria. È chiaro – spiega D’Achille – che dovranno essere usate tutte le misure di contenimento del contagio, ma ci teniamo come amministrazione a far tornare a vivere la città.

 Individueremo varie location, pubbliche e private, scegliendo in particolare quei luoghi che presentano ingresso ed uscita differenziati. Tutte le forme artistiche saranno coinvolte e non sarà interessato solo il centro storico, ma lo saranno anche il mare e i borghi: la ripartenza delle arti deve coinvolgere tutta la città e i suoi spazi principali”.

 

Previous post

Sabaudia. Approvazione del piano di Valutazione Ambientale Strategica del Circeo. La soddisfazione del Parco.

Next post

I salotti musicali: riparte a Latina la grande musica con Mario Biondi

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista