ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED in prima

Al teatro Moderno di Latina, diretti da Samantha Centra e Pierluigi Polisena, va in scena il buon umore con i piccoli della NSD

 

A cura di Cora Craus –

Con il doppio spettacolo, “Elementary School Musical” e “Facciamo a pezzi il teatro”, al Teatro Moderno di Latina martedì 22 Giugno alle ore 20, si apre una lunga serie di appuntamenti che vedrà protagonisti i ragazzi dei corsi della Non Solo Danza fino al 5 Luglio. Regia, scrittura e arrangiamenti di Samantha Centra e Pierluigi Polisena. Nonostante tutto, con la volontà di non deludere i piccoli allievi e coltivando la forza dell’ottimismo, si chiude l’anno accademico per i due gruppi di recitazione junior della Non Solo Danza (NSD).

Il corso l’Acting Lab Baby, bambini dai 4 agli 8 anni, e il corso l’Acting Lab Junior, ragazzi dagli 9 ai 13 anni porteranno in scena due spettacoli frutto di un percorso complicato, fatto prevalentemente di lezioni web e di dure prove, concentrate nella manciata di settimane dalla riapertura ad oggi.  Lo spettacolo del corso baby è una commedia musicale dal titolo “Elementary School Musical” che racconta, in chiave comica e musicale, le vicende quotidiane di una classe delle elementari che, attraverso battute e canzoni ironizza sull’attuale panorama nazionale ed internazionale.

I testi sono dell’insegnante e regista del corso, Samantha Centra, che ha lavorato sia sulla mimica facciale che sul movimento scenico una volta tornati in classe. I periodi di fermo hanno modificato la struttura della costruzione dei personaggi che è avvenuta concentrandosi, nella prima parte dell’anno, solo sul viso, come se fossero davanti a una telecamera e, nella seconda parte del corso, sul movimento del personaggio stesso.

La musica fa da cornice ai piccoli protagonisti che, tra risate, incomprensioni, dispetti, discussioni, punizioni e colpi di scena riusciranno a portare avanti i loro sogni. Elementary School Musical è interpretato da: Francesco Altimare, Alyssa Amadio, Emma Andriollo, Viola Caracci, Rachele Checchinato, Mariasole Chinelli, Leonardo Coronini, Lorenzo Coronini, Cloe Finotti, Samira Finotti, Sofia Ganzarolli,  Jasmine Micozzi, Emma Rubinelli, Giulia Varsalona, Emma Veneziani, Elia Zamparo e Giulia Zerbato. La regia è di Samantha Centra.

Lo spettacolo del corso junior è un riadattamento della divertente commedia “Facciamo a pezzi il teatro”, una rivisitazione dei grandi classici in chiave comica, tratti dai cavalli di battaglia dei più grandi comici italiani. Dopo aver passato questo difficile anno è arrivato il momento di tornare a ridere. Con una serie di gag e situazione esilaranti i ragazzi dell’Acting Lab si confrontano con i ritmi serrati della commedia studiando e conoscendo però i grandi classici del teatro. “Facciamo a pezzi il teatro” vede sul palco, Erika Arcese, Lorenzo Di Lelio, Rebecca Di Lelio, Alison Di Nardo, Camilla Iozzino, Matilde Mazzon, Nicolas Morosan, Ginevra Pacilli, Cecilia Raffaele, Elena Raffaele, Chiara Fatima Salata, Andrea Torrenti, Noemi Turato, Gaia Tuveri e Viola Zamparo. La regia è di Pierluigi Polisena.

Per saperne di più info 371 178 1728 – 328 055 9096.

 

 

Previous post

Autori pontini. Sabato,19 nel parco dell’EverGreen presentazione di “Api Days. Viaggio nella ‘fabbrica’ del miele”, il nuovo libro di Marco Mastroleo

Next post

Autori pontini. “Mia indimenticabile Consorte - La Grande Guerra dei  Bassianesi” di Massimo Porcelli sarà presentato presso la Stazione del Sole di Borgo Grappa  

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista