ED Abitare l'Agro PontinoED BenessereED CulturaED in primaED PSICOLOGIA

16 novembre, chiusura della campagna Nastro rosa 2019.

  • TUMORI al SENO. CONFERENZA STAMPA di CHIUSURA. OTTOBRE 2019
    Ci saranno S.E. il Prefetto di Latina, la dott.ssa Maria Rosa Trio, ed il direttore generale della ASL di Latina, dott. Giorgio Casati, ad aprire e concludere i lavori della Conferenza Stampa di chiusura del Mese Rosa che ha visto, anche quest’anno, uniti nella lotta al tumore al seno, (considerato un’ emergenza sociale), la sezione provinciale della LILT di Latina con la ASL, l’Università La Sapienza-Polo Pontino, la Breast Unit del S.M. Goretti e, attraverso quest’ultima, le altre associazioni sensibili al tema della prevenzione per una diagnosi precoce: Europa Donna, AVO, ANDOS e CIF. Dopo aver diffuso in ogni parte del territorio provinciale l’invito VIVI IL ROSA, PROTEGGI LA TUA VITA ,grazie alla massiccia adesione di Amministrazioni comunali che da Aprilia al Garigliano hanno illuminato di rosa un monumento simbolo delle varie comunità, non risparmiandosi in originalità e sensibilità nell’organizzazione di convegni, incontri, spettacoli, flash mob e passeggiate in rosa, si torna ora a fare il punto della situazione e, dati e testimonianze alla mano, a sottoscrivere tutti insieme la volontà di proseguire con rinnovato impegno e grinta in questa “battaglia della vita e della speranza”.
    Il 16 novembre, dalle ore 10, infatti, la Palazzina Direzionale dell’Ospedale “S.Maria Goretti” di Latina, ospiterà la conferenza stampa di Chiusura della Campagna Nastro Rosa 2019 e vedrà numerosi e qualificati relatori alternarsi ai microfoni, coordinati dalla moderatrice Mariassunta D’Alessio, giornalista. Prima di aprire i lavori, ci saranno i saluti del Dott. Sergio Parrocchia, Direttore Sanitario Presidio Ospedaliero S. Maria Goretti di Latina, il Dott. Damiano COLETTA, Sindaco del Comune di Latina, la Sig.ra Giuseppina GIOVANNOLI, Sindaco del Comune di Sermoneta e il Dott. Alfredo CECCONI, Coordinatore Regionale della LILT Lazio. Relatori dell’incontro saranno invece S. E. Il Prefetto di Latina, dott.ssa Maria Rosa Trio, la Dott.ssa Nicoletta D’ERME, Commissario Straordinario della LILTprovinciale di Latina, il Dott. Carlo DE MASI, Responsabile Aziendale della Breast Unit di Latina, la Prof.ssa Antonella Calogero, Direttore Dipartimento Scienze e Biotecnologie Università della “Sapienza” di Roma – Polo Pontino, il Prof. Fabio Ricci, Direttore Clinico Breast Unit A.S.L. Latina e, per le conclusioni, il Dott. Giorgio Casati, Direttore Generale della A.S.L. di Latina.

    La mattinata è stata organizzata dalla LILT e dalla ASL in grande sintonia, grazie anche al lavoro di un comitato formato da Alessandro NOVAGA, Stefania CIANI, Sandra CERVONE, Susanna BUSCO, Assunta LOMBARDI, Marilisa COLUZZI, Roberta BIAGGI, Licia PASTORE, Sonia PECORILLI, GRUPPO BREAST UNIT, GRUPPO DONNA PIÙ, VOLONTARI LILT, GRUPPO AVO.

Previous post

La caduta del Muro di Berlino: illusioni, sogni e delusioni rivissuti attraverso i libri.

Next post

Al MACRO Asilo di Roma. “Fuga per la libertà”, il racconto del Campo profughi di Latina della regista latinense Emanuela Gasbarroni.

ed redazione

ed redazione