ED AttualitàED cinemaED Cultura

A Sabaudia il ciak del nuovo film di…

Di Silvia Bottoni –

S.F.Circeo –

Loro chi?” è il titolo del nuovo film che nasce dalla fantasia di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, prodotto dalla Picomedia e Warner Bros Entertainment Italia che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno.

Gli interpreti di questa esilarante commedia sono due volti noti e apprezzati del cinema italiano: gli attori Edoardo Leo e Marco Giallini.

Un’improbabile coppia, quella del film, formata da Davide e Marcello. Davide che vive in provincia e sogna di far carriera presso l’azienda dove lavora sperando in un aumento di stipendio; Marcello truffatore senza scrupoli con l’abilità di far credere ai poveri mal capitati di poter realizzare il loro desideri. L’incontro tra i due, uno l’opposto dell’altro,  darà vita ad una spassosa commedia tutta avventura, litigi e complicità.

Edoardo Leo, romano, classe ’72 ( colgo l’occasione per porgere i nostri auguri vista l’imminente data del suo compleanno…21 Aprile !), ha già portato a casa due David di Donatello sia come miglior attore che come miglior regista esordiente. Proviene da molte commedie all’italiana, tra le ultime una di grande successo è: “Smetto quando voglio”, divertente commedia che narra la vita di un gruppo di amici laureati in cerca di lavoro che prova a risolvere il dubbio amletico di quale lavoro fare da grandi (ragazzi non prendete esempio!), oltre alla sua ultima interpretazione nel film “ Noi e la Giulia”, in veste di regista.

Marco Giallini, anche lui romano, classe ’63 (anche se il suo compleanno è da poco passato (4 Aprile), gli facciamo sempre i nostri auguri), attore poliedrico, ha nel suo curriculum due David di Donatello, sia come miglior attore protagonista che come miglior attore non protagonista. Lo ricordiamo anche nelle sue interpretazioni drammatiche in “Romanzo criminale 2 e A.C.A.B. All cops are bastards”.

Il film si girerà in lungo e in largo per tutta l’Italia: ora il set super blindato si trova qui in Provincia di Latina, a Sabaudia dove le stupende dune di sabbia ed il mare cristallino ospiteranno i loro … Ciak si gira!

Previous post

Copertura isotermica per la piscina comunale

Next post

Un'estate fuori programma al campo antimafie

Silvia Bottoni

Silvia Bottoni

Redattrice