ED AttualitàED Cultura

Un’estate fuori programma al campo antimafie

di redazione –

Sono aperte le iscrizioni al Campo Antimafia 2015, che quest’anno sarà intitolato ad Angelo Vassallo. Da oggi è possibile iscriversi tramite il sito web www.campoantimafia.org

“Sei pronto per la tua Estate Fuori Programma?”

Una vacanza intelligente, una condivisione del tempo e degli spazi, un’occasione per conoscere persone nuove. Ma soprattutto una scelta che riscrive il futuro dei patrimoni sottratti alle mafie. Ogni anno con il Campo Antimafia continuano a rinascere territori, grazie a persone che decidono di “sporcarsi le mani” con quella stessa terra che forze dell’ordine e magistratura hanno sottratto alla criminalità organizzata.

Fare formazione, Creare Innovazione, Vivere Territorio, Lavorare la terra, Riqualificare aree abbandonate, mettere in campo eventi con la cittadinanza, acquisire informazioni su come avviare un’impresa sociale usufruendo nella propria città di patrimoni confiscati, ascoltare testimonianze di chi l’antimafia la vive tutti i giorni, da giornalista, da familiare di vittima innocente di mafia, da testimone di giustizia, da chi ha denunciato. Questo ed altro ancora è stato il Campo 2014. Ma il 2015 probabilmente sarà molto di più grazie alle oltre 400 persone che hanno partecipato al Social Camp per costruire questo Campo dal basso! In giro c’è una gran voglia di Legalità e Partecipazione.
Si può trovare il modulo su: Compila il modulo a te dedicato, a seconda che si vada da soli o in gruppo a passare insieme un’ #EstateFuoriProgramma.

Previous post

A Sabaudia il ciak del nuovo film di...

Next post

Oltre la disabilità, Assunta Sacchetti si racconta e denuncia

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile