Marcello De Dominicis e Alessandro Lungarini presentano la quarta edizione della “Beatles Night”

A cura di Cora Craus –
Venerdì 22 agosto, Marcello De Dominicis e Alessandro Lungarini, in collaborazione con il Circolo Cittadino, daranno vita alla quarta edizione della “Beatles Night”, dedicata alla memoria di Cecilia Mazzuca e Piermario De Dominicis. Sia Piermario, noto libraio/musicista, sia Cecilia, insegnante di Latina, prematuramente scomparsi, erano uniti da una grande passione per il gruppo di Liverpool; per questo motivo è dedicato a loro questo evento. La serata trasporterà il pubblico indietro nel tempo, quello del beat, del “flower power”, della “Swinging London”, in cui imperversava in tutto il mondo la musica dei Beatles.
I biglietti si possono trovare in prevendita presso il negozio di dischi Vinileria, sito a Latina, in Via IV Novembre 21. Per informazioni cell 339 6290270
“La serata sarà un’occasione – si legge in una nota degli organizzatori – per vivere un’esperienza più immersiva nel mondo dei “Fab Four”, la serata comincerà alle ore 19:00, in cui si aprirà, nei locali del Circolo Cittadino, la piccola mostra “The Beatles Yesterday and Today”, che offrirà ai visitatori una panoramica del mondo dei Beatles, con foto, dischi, poster ed altri memorabilia che attraversano la loro carriera. In particolare, si potranno anche vedere immagini del 1965 che riguardano l’unico tour dei Beatles in Italia!
La serata proseguirà alle 21:00 con la presentazione del libro “Rock Memories volume terzo”, scritto dal celebre giornalista musicale Maurizio Baiata. Baiata è uno dei più influenti critici musicali italiani. Giornalista, documentarista, editor, ha iniziato la sua carriera scrivendo per le più importanti testate musicali come “Ciao 2001”, “Nuovo Sound”, “Best”, “Muzak”, “Stereoplay”, ecc. Ha proseguito il suo percorso giornalistico in Rai, in trasmissioni come “Atmosfere 2000”, “Combinazione Suono”, “Mixer”, “Misteri”, ecc. Con lui si parlerà anche dell’intervista con Ringo Starr e della sua corrispondenza americana sulla morte di John Lennon.
Il momento clou della serata sarà il concerto dei Beat Brothers, un supergruppo che suonerà per la prima volta a Latina! I singoli membri del gruppo suonano da molti anni la musica dei Beatles in cover band famosissime come “Apple Pies”, “Lennon Legend Band”, “Beaters”, “Beatleg”, ecc. Sono apparsi spesso in molte trasmissioni televisive della Rai e di Mediaset, come “Vedi chi erano i Beatles” condotta da Fabrizio Frizzi, “Tale e Quale show” di Carlo Conti, “Rete 4”. La band suonerà a Latina con strumenti vintage per presentare un repertorio che riguarderà tutte le fasi della storia dei Beatles. Il gruppo è composto da Antonello Ripepi alla chitarra ritmica, il miglior John Lennon italiano, Diego Magnani al basso, un ottimo Paul McCartney, Flavio De Novellis alla chitarra solista, noto anche per la sua partecipazione in tutte le trasmissioni Rai di Valerio Lundini e per far parte del gruppo “I Vazzanicchi”, e Bruno Visintin alla batteria, dal drumming potente ed efficace! Quindi, una serata da non perdere!”