ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED BenessereED in primaED PSICOLOGIA

Infografica dell’Ottobre Rosa in inglese e hindi per le donne straniere. La Prevenzione che fa Integrazione

Si è arricchita anche di questa iniziativa l’annuale campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno organizzata dall’ANDOS di Fondi presieduta dalla dott.ssa Regina Abagnale, in collaborazione con la Breast Unit della ASL di Latina.

L’ infografica diffusa online e sul territorio, è stata preparata in lingua hindi ed in inglese con l’obiettivo di coinvolgere le comunità straniere maggiormente presenti in zona, raggiungendo sempre più donne per diffondere il messaggio dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del big Killer del secolo. Per questi motivi la Breast Unit da qualche anno dispone di un paio di mediatrici culturali per le donne di lingua araba e lingua indiana. Una iniziativa in linea con il target aziendale di “Umanizzazione” delle cure, fortemente voluto dalla Direttrice Generale dottoressa Silvia Cavalli. “Prevenire è Vivere” e quindi diventa indispensabile dare informazioni corrette e comprensibili anche alle donne che non parlano bene l’italiano, che potranno conoscere dove e come sottoporsi a controlli specialistici.

Previous post

OTTOBRE ROSA: “Il Tumore al seno - Emergenza Sociale”. 

Next post

Fondi. Tutto dedicato al tema di “Alice nel paese delle Meaviglie”, il nuovo appuntamento della rassegna “Ecosuoni 2022” diretta dalla violinista Caterina Bono

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile