ED Sport

L’esordio per l’Axed Group Latina Calcio a 5 non è dei miglioni

img_jquery.fancybox.pack.wm

 

di Arianna Salpietro –

L’esordio per l’Axed Group Latina Calcio a 5 non è dei migliori, ieri la squadra pontina ha lasciato spazio agli avversari con il risultato di 10-6 al PalaBianchini di Latina per il Real Rieti . I nerazzurri con  fatica rincorrevano gli ospiti, soprattutto, nella prima frazione di gioco, mentre il Rieti solo dopo 34 secondi era già in vantaggio, angolo di Jeffe, tocco sotto misura di Hector che batte Chinchio.

L’Axed Group ha provato a reagire sul campo di casa, ma al 3′ e 41” ecco arrivare il raddoppio dei reatini, ancora firmato Hector. Sventata una mini rissa del 4’ con i conseguenti cartellini gialli per Borja Blanco, Battistoni e Saul si arriva alla fine dell’8 minuto con un rigore fischiato in favore dell’Axed Group. Dopo il time out chiesto da Ceppi, Maina realizza il primo gol della squadra di casa (1-2) ma l’illusione scema presto, al 12′ e 14”, Zanchetta realizza il 3-1 e poco dopo Bacoli commette il sesto fallo dando la possibilità a Zanchetta di arrivare a quota 4. Un attimo prima della fine dei primi 20′ di gioco, è analoga la situazione con Zanchetta che si ripete con il 5-1.

Latina vuole recuperare e ci riesce con Borja Blanco che trova il secondo gol ma nei continui falli, Zanchetta trova spazio per l’ennessimo punto vincente conquistando la rabbia di Basile e la sua espulsione. Il  primo tempo si chiude sul 3-6 per il Rieti ma la squadra nerazzurra cerca di riprendersi con la rete di Maina, che però viene accompagnata dall’espulsione per doppia ammonizione di Battistoni e un ulteriore gol del protagonista Zanchetta.

Caio Junior porta a otto le marcature del Rieti, ma con il portiere di movimento, Borja Blanco tiene ancora in vita la partita. Poco dopo l’Axed Group Latina Calcio a 5 subisce il nono gol a porta libera, questa volta ad opera di Saul. Poi nel finale arrivano le reti prima di Maina e poi di Hector per chiudere la partita a 10-6 in favore degli ospiti avversari.

Gli amarantocelesti, trascinati dai quattro gol di Zanchetta e dalla tripletta di Hector si portano a casa la prima vittoria stagionale e ai nerazzurri non sono bastati i tre punti di Maina e la doppietta di Borja Blanco.

Intanto è previsto per la seconda giornata di campionato lo scontro tra l’Axed Group Latina Calcio a 5  e Kaos Futsal il 26 settembre 2015. 

 

 

 

Previous post

Al via domani la Mezza Maratona a Sabaudia

Next post

Top Volley: in palestra ci si allena, negli uffici ci si abbona

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro