ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

“The Sound of Jazz”, un energizzante concerto inaugura la stagione musicale 2025/26 del Conservatorio Ottorino Respighi

Uno degli ingressi del Conservatorio Ottorino Respighi di Latina

A cura di Cora Craus –

Un quartetto, formato da interpreti di rilievo quali Stefania Tallini, al pianoforte, Stefano Preziosi, al sax alto,  Elio Tatti, al basso elettrico,  Alessandro Marzi, alla batteria, sarà protagonista dell’inaugurazione della nuova stagione musicale presso il Conservatorio Ottorino Respighi, l’11 settembre alle ore 18:00 nell’ l’Auditorium Caetani in via Ezio 32 a Latina.

 La nuova stagione musicale inizia con il concerto “The Sound of Jazz” e promette di essere un evento emozionante unendo la passione per la musica jazz alla bravura degli interpreti; che eseguiranno creazioni originali e omaggi ai grandi del jazz.

Perché non perdere l’energizzante concerto jazz?

 Il jazz è un genere che continua a evolversi e a ispirare musicisti di ogni livello. Il concerto offrirà l’opportunità di scoprire nuovi talenti e apprezzare la maestria degli studenti del Conservatorio. La musica jazz è nota per la sua capacità di unire culture e generare emozioni profonde, quindi sarà un’esperienza unica per il pubblico.

Anche per questo evento il Conservatorio sarà spazio di espressione artistica grazie al contributo prezioso delle installazioni e delle mostre curate da MAD, Museo d’arte diffusa ideato e diretto da Fabio D’Achille

Com’è nella tradizione del più importante punto di riferimento della cultura musicale a Latina, diretto dal M° Cristiano Becherucci, gli eventi sono ad ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Vi saranno repliche del concerto, sempre ad ingresso gratuito, 25 settembre e 9 ottobre.

Previous post

Inaugurato con la mostra "MADXI COLLECTION", dedicata al ricordo di Massimo Ferrari, l’8° ed. del Festival “Latina Scalo in Corto”

Next post

This is the most recent story.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista