ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

La rassegna: “Viaggio in …paese che vai, musica e sapori che trovi” con i BEAT BROTHERS presenta la cena e concerto ispirata al british beat

Il musicista Antonello Ripepi

A cura di Cora Craus –

Il 4 dicembre, alle ore 20:30, presso il Ristorante Fattoria Prato di Coppola, riprende la rassegna curata da Marcello De Dominicis: “VIAGGIO IN… PAESE CHE VAI, MUSICA E SAPORI CHE TROVI” con i BEAT BROTHERS. La rassegna sta riscuotendo un grande successo in questi mesi. Dopo gli appuntamenti dedicati alla Scozia e alla Francia, questa volta sarà di scena l’Inghilterra!

A differenza dei precedenti appuntamenti, al posto della musica etnica, questa volta sarà di scena la musica beat, e in particolare la musica dei Beatles, vere e proprie icone non solo della music british, ma di tutto il mondo. I due musicisti porteranno sul palco una scaletta che abbraccia tutte le fasi della band di Liverpool, dagli esordi beat alle sperimentazioni psichedeliche. Questo evento farà felici sia coloro che i Beatles li hanno vissuti, sia quelli che li hanno scoperti dopo, grazie a un vinile dei propri genitori. Dopo oltre 50 anni dal loro scioglimento, la popolarità dei Beatles non accenna a diminuire.

 È un evento davvero molto atteso a Latina, vi consigliamo la prenotazione ai seguenti numeri: 0773/273411 oppure al 320/4417461.

Come si svolgerà la serata british beat?

Dopo una prelibata cena con portate della cucina britannica come la “Chicken soup”, la Shepherd’s pie e per finire la “Victoria Sponge cake”, un dolce tra i più rinomati nelle tavole inglesi, alle ore 21:30 verrà servito, come piatto forte della serata, il concerto di Antonello Ripepi e Diego Magnani, ovvero il chitarrista e il bassista dei Beat Brothers, il supergruppo che quest’estate, ad agosto, ha avuto un clamoroso “sold out” nel Beatles Tribute, organizzato da Marcello De Dominicis e Alessandro Lungarini al Circolo Cittadino di Latina.

“In questa occasione – si legge in una nota degli organizzatori –  presentano un concerto pieno di sorprese con molti classici di John Lennon e Paul McCartney. Anche in questa occasione verrà allestita, nei locali di Prato di Coppola, una mostra che ci catapulterà direttamente nei favolosi anni sessanta. Chi ama la musica dei Beatles conosce benissimo questi due musicisti dal valore internazionale, cresciuti tra palchi e studi TV, da “Tale e Quale Show” a “Vedi chi erano i Beatles”, e in tanti palchi prestigiosi che li hanno fatti diventare dei veri e propri esperti, seguiti in tutta Italia”.

Chi sono gli artisti Antonello Ripepi e Diego Magnani?

 Antonello Ripepi è cresciuto nella band degli Apple Pies, forse la cover band dei Beatles più famosa in Italia. La sua voce graffiante ed espressiva ricorda moltissimo le timbriche di John Lennon, che lui omaggia da venti anni anche nel gruppo “Lennon Legend”, in cui, oltre ai successi dei Fab Four, riprende anche la carriera solista del Beatle più carismatico.

Diego Magnani, cantante e bassista e polistrumentista dei BeaTers, nelle sue performance cerca di trasmettere il divertimento e la selvaggia euforia del periodo d’oro della “Beatlemania”. La sua voce ricorda molto quella di Paul, per cui è molto seguito dai suoi fan. La sua band, i BeaTers, vanta oltre 600 concerti in Italia e all’estero. È spesso ospite dell’annuale Beatles Day e collabora attivamente con i Beatlesiani d’Italia Associati e con il Beatles Fan Club Pepperland.

Diego si è anche esibito per la campagna internazionale “Imagine There’s No Hunger” sostenuta da Yoko Ono e ha anche suonato per la presentazione del libro di memorie di Julia Baird, sorella di John Lennon.

Previous post

Donne al centro. La mostra “Le anime di Silvia Stan” alla Feltrinelli di Latina.

Next post

Latina. “MERCATINO NICOLOSI: UN NATALE DI VALORE”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista