ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED CulturaED in prima

Fino al 14 settembre la MadXI Collection di arte contemporanea a “Latina Scalo IN CORTO” dedicata al ricordo di Massimo Ferrari

Un momento della premiazione del Festival del cortometraggio

A cura di Cora Craus –

Si è conclusa sabato scorso l’ottava edizione del Festival nazionale del cortometraggio “Latina Scalo in Corto”, organizzato dall’Associazione Culturale Stefania Ferrari. 

La giuria tecnica ha assegnato il premio quale miglior corto all’opera “Pedoni” della regista romana Selene Cavallin, mentre è stato premiato quale miglior interprete Alessio Curzi in “Pedoni” di Selene Cavallin.

Il premio del pubblico è stato invece assegnato al cortometraggio “Un bel sogno” di Mattia Paone.

La rassegna non è terminata con l’assegnazione dei premi, perché fino al 14 settembre, all’ex Cinema Enal si può ancora visitare la mostra di arte contemporanea “MADXI COLLECTION” a cura di Fabio D’Achille, direttore del Museo contemporaneo MADXI e di MAD Museo d’Arte Diffusa.

 Domenica 14 settembre alle ore 18.00 ci sarà il Finissage.

 L’esposizione che annovera le opere del MadXI di tredici artiste e artisti è aperta tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00.

 Espongono gli artisti:

 Alessandra Chicarella, Ornella Boccuzzi, Antonella Catini, Maria Rita De Giorgio, Marco Fred Federici, Maria Griffo, Marina Mangiapelo, Marta Paladini, Alena Panchishin, Riccardo Riccardo, Ersilia Sarrecchia, Claudia Vaccaro e Alberto Zecchini.

“Questa mostra – spiega il curatore Fabio D’Achille –  dallo scorso anno è dedicata al ricordo di Massimo Ferrari, cittadino molto attivo nel sociale a Latina e allo Scalo nonché padre di Stefania in ricordo di lei e della sua passione ogni anno si tiene il festival.”

Previous post

La Fondazione Marcello Zei e MAD OdisSea Contemporanea, presenta: “Le iene del Circeo. Vita, morte e miracoli di un uomo di Neanderthal” di Antonio Pennacchi

Next post

This is the most recent story.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista