ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Libri

Dieci anni di storie, dieci anni di passione: l’anniversario di “Atlantide”, casa editrice fondata da Dario Petti

Alcune delle pubblicazioni della casa editrice latinense ATLANTIDE

Di Cora Craus –

Il 7 novembre, la casa editrice Atlantide, fondata e diretta da Dario Petti, ha celebrato un traguardo importante: dieci anni di attività editoriale. Dieci anni di storie, di libri, di autori e di lettori che hanno reso possibile questo percorso. Dieci anni di passione, di dedizione e di impegno per valorizzare il nostro territorio, la nostra storia, intessuta di sacrifici, ma anche di tanta umanità, di legami solidali.

In tanti, idealmente, con affetto, autori, giornalisti, collaboratori, compagni di viaggio hanno voluto brindare con l’editore a questa bella realtà culturale latinense.

In questi dieci anni, Atlantide ha pubblicato opere che hanno emozionato e fatto riflettere migliaia di lettori. Con impegno e il “fiuto dello studioso”, Dario Petti ha creato un catalogo di oltre centoquaranta pubblicazioni e ha ricevuto innumerevoli prestigiosi premi per i saggi storici, ha scoperto nuovi talenti, ha dato voce a chi aveva qualcosa da raccontare. Ha lavorato per promuovere la lettura e la cultura, organizzando eventi, incontri con gli autori.

 In questi dieci anni, Atlantide, ha costruito una comunità di lettori e di autori che condividono la stessa passione per la letteratura e la cultura. Una comunità che è diventata una famiglia, unita dalla condivisione di storie e di emozioni.

Vogliamo fare una breve considerazione sulla fatica di una piccola casa editrice e i suoi molteplici impegni: dalla ricerca di finanziamenti alla selezione dei manoscritti, dalla produzione alla distribuzione, ogni passaggio richiede tempo, energie e risorse. In un mondo in cui la cultura e la letteratura sono sempre più soggette alle logiche del mercato, le piccole case editrici rappresentano un presidio importante per la diversità culturale e la libertà di espressione.

A titolo personale e di tutta la redazione di ED-ESSEREDONNA, i nostri affettuosi auguri di: Buon anniversario, Atlantide! Che i prossimi dieci anni siano ancora più ricchi di storie, di passione e di successo.

Previous post

Sul palco del Geena: The Majesty of Jazz – Nicola Tariello & Giorgio Cùscito Quartet

Next post

This is the most recent story.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista