ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED CulturaED in primaED Musica

Inaugurato con la mostra “MADXI COLLECTION”, dedicata al ricordo di Massimo Ferrari, l’8° ed. del Festival “Latina Scalo in Corto”

Un particolare della mostra “MADXI Collection” curata da Fabio D’Achille, nell’ambito del Festival del cortometraggio

A cura di Cora Craus –

Con la mostra “MADXI COLLECTION”, curata da Fabio D’Achille e dedicata al ricordo di Massimo Ferrari, è stata inaugurata l’8° edizione del Festival “Latina Scalo in Corto”. Il Festival si svolge presso l’ex Cinema Enal di Latina, con il patrocinio morale del Comune di Latina e della Latina Film Commission. Questa edizione è particolarmente importante perché il Festival del cortometraggio, punto di riferimento per quanto concerne il festival del cortometraggio nel nostro territorio, è diventato nazionale.

La mostra “MADXI COLLECTION” ha presentato le opere di 13 artisti della collezione del Museo Contemporaneo a Latina Scalo (appunto il MadXI). Poi, alle 21, sono stati proiettati i corti in gara, cui ha fatto seguito un apprezzatissimo spettacolo musicale del giovane cantautore di Latina, Maurizio Vizzino. Anche in questa seconda serata di sabato 6 settembre si potrà ammirare la mostra; per il festival sarà una serata clou: la serata delle premiazioni. Saranno 7 i cortometraggi in gara per aggiudicarsi i 3 premi previsti (Miglior corto giuria tecnica, miglior interprete giuria tecnica e miglior corto premio del pubblico).

Intervistato dal Prof. Matteo Sant’Andrea sarà presente il regista Sergio Martino, di cui ricordiamo alcuni film di grande successo al botteghino (L’allenatore nel pallone 1 e 2, Spiando Marina, Occhio malocchio prezzemolo e finocchio e molti altri). Inoltre sarà presente come ospite Rino Piccolo, Presidente della Latina Film Commission.

 Al termine della serata, come da tradizione, vi sarà una degustazione enogastronomica di prodotti del territorio. L’ingresso è libero e l’evento inizierà alle ore 21.

Previous post

NEL LAZIO 330 MILA VEICOLI SENZA ASSICURAZIONE! UN FENOMENO IN CRESCITA

Next post

This is the most recent story.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista