ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED FotografaED Musica

Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina: ultimi giorni di mostre ed eventi collaterali

Un momento magico: il coro della Diaphorà all’interno del Concorso Internazionale della Fotografia

A cura di Cora Craus –

“Siamo orgogliosi di ospitare talenti internazionali e, contemporaneamente, dare voce ai fotografi del nostro territorio”, sottolinea Bruno Bulgarelli, Presidente di Latina Mater Ets mentre sta per cominciare l’ultimo weekend del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina: dopo il grande successo delle cerimonie di premiazione, oltre che delle giornate in presenza della Giuria e degli ospiti internazionali, il Museo Cambellotti si prepara ad accogliere gli eventi finali della rassegna. Il Concorso è promosso da Latina Mater Ets, Fondazione Roma, Comune di Latina.

Vediamo da vicino gli ultimi appuntamenti, imperdibili appuntamenti:

Giovedì 22 maggio alle ore 18.30 “Tutti i mondi possibili” di Tonino Mirabella. Un viaggio attraverso i mondi esplorati dall’autore Tonino Mirabella in più di 40 anni di ricerca fotografica. Un viaggio di scoperta, sorpresa, emozione, che restituisce la memoria di ciò che è stato e ciò che è: persone e luoghi che hanno la durata dell’eternità grazie alla fotografia che supera i limiti del tempo e dello spazio, suggerendo ogni volta emozioni diverse in chi è in grado di lasciarsi andare a “tutti i mondi possibili”.

Sabato 24 maggio ore 18.30:50 anni di amicizia e passione a Latina” di Foto Club Latina. Il Foto Club Latina festeggia nel 2025 i primi 50 anni di una storia che parla di amicizia e passione: l’amicizia che supera i confini del tempo, la passione che unisce e solidifica. 50 anni di storie raccontate con un comune denominatore: Latina e il suo territorio. Una città che è stata vista crescere e cambiare, come raccontano le varie mostre organizzate negli anni, in particolare in occasione degli anniversari di fondazione in cui inquadrature della città di ieri sono state messe a confronto con quelle di oggi scattate ad hoc. Solidificato il rapporto con FIAF, il Foto Club ha continuato a organizzare corsi, mostre e concorsi, ha festeggiato i successi di soci che negli anni hanno ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, impegnandosi a coinvolgere l’intera comunità sempre in nome di quell’amicizia e di quella passione che gli sono valsi il successo più grande: 50 anni di vita.

 Ultimi giorni per visitare la Mostra “Gianni Berengo Gardin. Fotografo”, curata da Alessandra Mauro e Suleima Autore, oltre che la Mostra dei finalisti della terza edizione del Concorso: c’è tempo fino al 25 maggio, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

Per il programma completo: www.concorsointernazionalefotografia.it

Previous post

Sabato 24 maggio, Circolo Cittadino di Latina, presentazione del libro “Capo Portiere. L'aereo riemerso dal mare” di Angelo Silvestri e Dante Taddia

Next post

Giornata mondiale esofagite eosinofila, ESEO Italia: a Gaeta illuminato di magenta il Castello Aragonese

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista