ED Sport

Francioni delle grandi occasioni, domina la Roma, ma il Latina resiste.

Di Alga Madìa –

In un Francioni gremito e festoso si è svolta l’attesa partita Latina – Roma.

Uno stadio delle grandi occasioni che ha visto la presenza di numerose autorità, su tutti S.E. il Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni con la sua signora, romana e quindi grande tifosa romanista.

Una partita senza emozioni particolari, con il goal segnato, manco a dirlo, da Fazio su corner battuto dal “Capitano” Francesco Totti, all’undicesimo del primo tempo.

Sicuramente, dato lo spirito amichevole dell’incontro, nessuna delle due squadre ha espresso al massimo le sue potenzialità.

20160810_211255

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, poche occasioni e nemmeno un brivido. Il pupone appare a tratti affaticato e, come si dice, lascia correre restando spesso a centro campo.

Qualche applauso quando il Latina , intorno al 20simo del secondo tempo, pare svegliarsi e costruisce qualche azione che arriva fino ala porta avversaria. Nulla di fatto. Shahnas entra al posto di Mariga. Per la Roma entra De Rossi  e applausi di tutto lo stadio  a Francesco Totti che esce al 28simo.

Ultimi minuti di gioco. Se resistere resistere resistere era l’imperativo del Latina, la consegna è stata rispettata.

Un’azione dell’ultimo minuto, ridà adrenalina ai tifosi nerazzurri, ma la palla va di poco oltre il palo.

Fischio fiinale. Ne usciamo a testa alta, soprattutto per le prestazioni dei più giovani, tutto  sommato, un pareggio non sarebbe stato impossibile.

 

Finale dolcissimo, la gelateria Mastrobattista ha offerto il suo gelato ai giocatori di entrambe le squadre negli spogliatoi.

Previous post

Serena Autieri a Gaeta con "La Sciantosa"

Next post

I benefici del massaggio addominale

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile