ED Sport

Cis Reti Hydra Volley Latina pronta a partire con “il cuore oltre la rete”

di Arianna Salpietro –

Si è tenuta ieri la presentazione della Cis Reti Hydra Volley Latina che domenica prossima esordirà a Catania nel campionato di serie B1 maschile, alla presenza di Giuseppe Baratta, speaker ufficiale e grande esperto di volley e della nostra direttrice e madrina dell’evento Alga Madìa.

pres.hydra

L’Hydra Volley conta cinque promozioni consecutive ed è alla seconda stagione in B1, rappresenta la nostra città insieme alla Ninfa Latina con cui hanno ben disputato le amichevoli in questi giorni di preparazione in vista dell’imminente campionato.

“Il cuore oltre la rete” è il motto della società che è stata protagonista dei cinque salti di categoria, interrotto solo lo scorso anno davvero per un pelo. Il Presidente Emilio Carabotabbiamo sempre messo il cuore da quando eravamo piccoli fino ad ora che stiamo cercando di diventare grandi. È nato tutto come un’avventura ma le possibilità sono tante perché più l’impegno è alto, più si dorme meno la sera,  più bisogna far quadrare i conti e più bisogna fare bella figura davanti a tutti, ai collaboratori, ai tifosi e a chi ci ha dato fiducia”.

pres. hydra emilio

Il Direttore Sportivo Gianfranco Cecchini ci parla un po’ di questa squadra che molti invidiano dal giusto mix “Abbiamo voluto dare un po’ di discontinuità rispetto alla passata stagione, è ringiovanita molto la panchina, abbiamo una rosa formata da giovani e da personalità esperte. L’idea è di realizzare qualcosa di diverso cercando di migliorare tutto quello in cui non siamo riusciti lo scorso anno. L’obiettivo è di confermarci e poter fare qualcosa in più. Non soltanto per quanto riguarda i risultati ma anche in rappresentanza di questa città cercando di dare lustro a Latina attraverso il cuore oltre la rete” continua il DS “in rappresentanza dei valori dell’Hydra Volley: fare sport mantenendo un valore etico cercando di affiancali a risultati”.

Prende parola il Direttore Tecnico Pietro Conti “si è cercato soprattutto di rendere la squadra ancora più competitiva con la presenza dei giovani con gli “anziani” che fanno da esempio perché sono importanti come persona” parole che omaggiano il Capitano della squadra e icona del mondo volley Francesco Fortunato il Capitano che vorrebbero tutti ma che abbiamo solo noi”.

Anche il Vicepresidente Pietro Ritirossi sottolinea la maggiore armonia in campo che denota quel punto in più in uno sport fatto di passione e sacrifici, di tanto cuore oltre questa rete. Si passa alla presentazione dei dirigenti Stefano Gabrielli, Silvio Bagnara il team manager Debora D’antoni, Enzo Feragnoli, Luca Trerotola. Importante lo staff medico rappresentato e coordinato dalla dottoressa Paola Orelli( fisioterapista), iil professor Agostino Tucciarone (ortopedico), l’osteopata Michele Freda e il medico, dottoressa  Sara Policardo.

L’allenatore Andrea Pozzirispetto allo scorso anno abbiamo ringiovanito la rosa ma sono necessari giocatori di carattere e stiamo lavorando su questo. Volevamo fortemente questi 13 giocatori e ci siamo riusciti ” affiancato da Luca Schivo, un altro giovane tecnico di tanta esperienza.

pres.hydra coachjpg

Le giovani ragazze. Marta e Chiara, scoprono le nuove maglie della squadra nascoste sotto un impermeabile, introducendo così gli atleti sulla passerella, in ordine, Simone D’Amico, Andrea Rondoni, Giacomo Caputo, Giacomo De Fabritiis, Alessandro Sorgente, Marco Calcabrini, Leonardo Razzetto, Marco Di Belardino, Luca Roberti, Luca Bigarelli, Davide Quartarone, Alberto Bigarelli e il capitano Francesco Fortunato.

Abbiamo visto la squadra pronta a giocare domenica “con tanto cuore e grinta“, invece l’esordio in casa è previsto sabato 24 ottobre contro l’altra quadra catanese, la Snt Messaggerie, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina.

 

hydra pallone

Previous post

“Nastro Rosa”: Fabio Ricci, senologo, spiega la fondamentale importanza della prevenzione

Next post

Che la festa cominci! Dalla festa del Cinema di Roma la nostra inviata speciale

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro