ED Moda

Alta Moda Sotto Le Stelle a Malta: le foto dell’evento diretto dal regista pontino Racioppi

di Redazione –

Grande successo per la Malta Chamber of Fashion Foundation, presieduta da Mrs. Caroline Borg, sotto l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Malta, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Malta, che ha presentato venerdì 21 luglio 2017 alle ore 20,30 a Piazza St. George-La Valletta/Malta, l’evento “ALTA MODA SOTTO LE STELLE”, dove ha sfilato la collezione di abiti Estate 2017 del Maestro couturier italiano di fama internazionale RENATO BALESTRA.

La serata è stata condotta dalla giornalista del TG5 Mediaset Silvia Santamassi, nota per i suoi apprezzatissimi reportage nel mondo dello spettacolo e della musica, e dalla presentatrice maltese Claire Agius, e diretta dal regista latinense Giuseppe Racioppi, vice presidente della Camera della Moda di Malta, ed ha visto la partecipazione della cantante maltese Destiny Chukunyere e della show-girl rumena, ma ormai italianissima, Ramona Badescu che ha deliziato con il suo repertorio canoro sia il pubblico invitato che quello che si assiepava numerosissimo dietro le transenne della piazza.

L’evento è organizzato dalla Camera della Moda di Malta, entità culturale presente in prestigiosi eventi Moda a livello internazionale, mentre a Malta hanno presentato le loro collezioni importanti designers italiani, unitamente a stilisti maltesi. Il connubio Malta ed Italia ha scaturito la nomenclatura di Made in MaltItaly, per un’unione tra i due paesi sull’artigianato che valorizza la cultura dei popoli.

Un plauso per la collaborazione della Vanity Model Management di Francesco Pompa per le bellissime modelle siciliane venute appositamente da Palermo per l’evento del grande Maestro della moda italiana Renato Balestra, e dai numerosissimi fotografi, tra cui Bernard Polidano, Mark Soler, Carlo Jourdan, Steve Mulliet, Jystine Ciappara, che hanno realizzato suggestivi servizi fotografici dell’evento.

Ma per il Maestro Renato Balestra, insieme alla figlia Federica, Malta non è stata soltanto la presentazione della sua collezione, ma in questi giorni maltesi ha potuto ammirare le rare bellezze dell’isola, accompagnato in piccoli tour dai responsabili della Camera della Moda di Malta, ed ha potuto visitare anche l’isola di Gozo, che appartiene sempre all’arcipelago maltese, dove è stato accolto nella sua sede dal Ministro di Gozo, Mrs. Justyne Caruana, la quale ha dato il benvenuto all’illustre ospite con la promessa di un imminente ritorno.

 

Previous post

29 luglio 1883: nasceva Mussolini che da maestro elementare divenne il Duce.

Next post

I must dell'estate: la T-Shirt Bianca : 100 anni e non sentirli

ed redazione

ed redazione