ED AttualitàED CulturaED Musica

Sold-out per l’evento organizzato dall’Associazione Filarmonica ArdeajazzWinter 2023.

a cura di Cora Craus –

 Sold-out per un concerto bello dinamico e coinvolgente; una serata ricca di emozioni quella che ha visto protagonista ad Ardea l’Acustic swing Trio. Una pioggia di applausi per Mauro Carpi al violino, Michele Ariodante alla chitarra e Guido Giacomini al Contrabbasso, hanno presentato un repertorio che ha abbracciato due secoli di storia del jazz, raccontando aneddoti di musicisti e canzoni.

 Il concerto dell’edizione 2023 di Ardeajazz Winter è stato organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea, in sala anche il sindaco Maurizio Cremonini visibilmente compiaciuto, che si è complimentato con l’organizzazione e i musicisti. Prima dell’esibizione la serata si è aperta con gli immancabili saluti di rito.

 “E’ bello vedere  tanta partecipazione, al nostro pubblico in questi anni si aggiungono sempre più volti nuovi provenienti anche dalle città vicine,  è bello vedere che anche la versione invernale di Ardea Jazz, nonostante i problemi di spazio, sia diventata un appuntamento così atteso – ha affermato il maestro Raffaele Gaizo direttore della filarmonica di Ardea – il successo di questa sera era quasi scontato, vista l’energia e l’entusiasmo dei musicisti che si sono esibiti, tre artisti che rappresentano la storia del jazz contemporaneo”.

 Nemmeno il tempo di assaporare gli applausi che l’Associazione Filarmonica di Ardea è già al lavoro per i prossimi appuntamenti. “La nostra associazione promuove una serie di eventi durante l’anno che mirano a diffondere la cultura anche riscoprendo i luoghi storici del territorio e non solo – ha affermato la presidente dell’associazione Patrizia Andreoli – siamo reduci, con la Filarmonica di Ardea, dalla registrazione di un cd che presenteremo a breve, un tributo a Franco Califano a dieci anni dalla scomparsa. E poi stiamo lavorando per l’imperdibile appuntamento di Ardea Jazz. Mi preme però ringraziare l’intero staff dell’Associazione Filarmonica di Ardea che come sempre non si è risparmiato”.

 Se si vuole essere informati, in anticipo, sugli eventi organizzati dall’associazione basta inviare una email ad: ardeafilarmonica@tiscali.it. Prossimo appuntamento con il Jazz, secondo weekend di luglio per l’8ᵃ edizione di Ardea Jazz. Sarà un evento imperdibile come sempre ad ingresso libero.  

Previous post

LA QUALITA’ DELLE CURE DEL TUMORE AL SENO. EUROPA DONNA SCEGLIE LA BREAST UNIT DI LATINA.

Next post

Modena. Curata dall’artista pontina Ersilia Sarrecchia, sarà presentata la mostra “Respiro” presso la RanarossaGallery.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista