ED AttualitàED in primaED Moda

A Monte San Biago l’evento “Storia nella moda e moda nella storia”

di Redazione –

A Monte San Biagio, domenica 20 agosto alle ore 21,00 si terrà presso la Piazza Saint Romain Le Puy, un evento incentrato sulla moda e la tradizione, che non a caso il titolo della serata è “Storia nella moda e moda nella storia”, che descrive in modo chiaro e coinciso le caratteristiche e gli scopi di questa kermesse, che inizierà con la presentazione di abiti tradizionale e storici del Gruppo Folk di Monte S. Biagio.

La scelta del luogo non è casuale, un paese caratterizzato da borghi che gli donano un aspetto affascinante e circondato dal verde che lo avvolge in un velo di magia, un cuore pulsante di storia, tradizione e cultura. Nel corso della serata si alterneranno sfilate di alta moda, presentazione di abiti di stilisti emergenti, musica, cinema spettacolo e tanto altro ancora. La serata sarà presentata dagli attori Antonella Salvucci ed Alex Conversini.

Nel particolare si assisterà alla consegna di un Premio destinato al famoso stilista di Alta Moda, Luca Conti Taguali, che ha coltivato la propria passione per la moda sin da bambino, che con studio e perseveranza è riuscito a raggiungere i propri obiettivi, le sue creazioni sono presenti sulle passerelle di famosi festival, anche in scenari internazionali, come quelli di Cannes e Los Angeles. Parteciperà la stilista emergente Rossana Pane che presenterà, in questa occasione, il suo nuovo marchio moda “Euphonia”. Il secondo nuovo marchio che vedremo in passerella è Young, ed è denominato “Spinart”, dedicato ai giovani, Si passerà ai defilè più eleganti ed a tema, come la linea “My natural dream” di Emilio Ricci, che presenterà capi realizzati con un tessuto ottenuto con un filato tratto dalla potatura degli alberi per indossare 24 ore al giorno la natura sulla pelle; al termine sarà presentata l’ultima collezione di abiti da sposa e da cerimonia della nota Maison “Refini Sposa”.

Ma l’evento non è solo moda, nel corso della serata si avranno intrattenimenti con musica e spettacolo, tra cui la nota cantante Cliò che presenterà il suo nuovo videoclip “Nuova Aria”, diretto dal regista pontino Giuseppe Racioppi, ed interpretato dall’attore Costantino Comito e dalla modella Asia Cozzolino. Come piacevole intermezzo l’Hairs show, curato dai famosi hair stylist Molinaro, che faranno sfilare le loro originali e bellissime acconciature. La regia dell’evento, la scelta della modelle e l’organizzazione sono curate da Giuseppe Racioppi e da Nando Milano, per rendere questa serata unica in un luogo magico e spettacolare.

Riceviamo e pubblichiamo

Previous post

La calda estate del Wrap Dress

Next post

Oltre mille persone per l'edizione di "A Tutta Birra" a Satricum

ed redazione

ed redazione