ED AttualitàED Moda

Moda Mare 2015: forme strizzate addio, si ritorna al comfort chic

di Luisa Belardinelli –

Quest’anno largo al bikini a fascia o a balconcino esaltato da rouches e da onde increspate e addio al monokini e oblò. La donna non sarà più costretta ad indossare capi che segnano il fisico ma potrà evidenziare il suo corpo attraverso orli morbidi e laccetti regolabili. Ancora molto in voga lo stile pin-up e un benvenuto anche all’Hollywood style anni ’50 e al tropical glam. Colori tropicali e ambientazioni paradisiache, frutta, fiori esotici, petali e farfalle, segneranno i nostri corpi comunicando con ironia il desiderio di intraprendere un lungo viaggio…

Tra le tendenze in voga anche le stampe geometriche retrò optical con l’obiettivo di renderci sofisticate e mai banali. Le forme femminili potranno esaltarsi e non ‘strizzarsi’ grazie al ritorno di uno stile anni ’50, avvolgente e sexy allo stesso tempo.

Per le amanti del lusso ritorna l’effetto laminato con tessuti metallici e cangianti. Uno stile per poche, intendiamoci!

Per le amanti dello sport ritorna lo stile sporty con tessuti tecnici minimalisti adatto soprattutto alle più giovani.

Non dimentichiamoci poi delle più romantiche: sono i fiori la tendenza di quest’anno, i colori pastello, il trionfo del rosa e dei microquadretti.

Donne, l’imbarazzo della scelta c’è, ora spetta a voi fare l’acquisto giusto. Buona estate!

 

Previous post

"Impromania". Perché anche le Brutte Persone fanno beneficenza!

Next post

Frangar Non Flectar: Prossedi si prepara alla prossima obstacle race

Luisa Belardinelli

Luisa Belardinelli

Giornalista