ED AttualitàED in primaED Sport

Latina, la “Partita dei Bambini”: una gara di solidarietà per l’ospedale Bambino Gesù di Roma

 

 

A cura di Cora Craus –

 

Sabato pomeriggio ci sarà un grande appuntamento con la solidarietà: La “Partita dei Bambini”. Latina scende in campo per la solidarietà. Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere materiale per la ludoteca dell’ospedale Bambino Gesù.

Protagonisti saranno il calcio e i bambini. La manifestazione sportiva, infatti, è finalizzata alla raccolta di materiali artistici e giochi di società da donare alla ludoteca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

A sfidarsi in campo per “La Partita dei Bambini” saranno le squadre della ASD Amatori Samagor e del Reparto Mobile della Polizia di Stato, dalle 18 alle 20. Prima però, a partire dalle 16:00, si svolgerà il quadrangolare dei bambini.

 L’appuntamento è allo stadio Francioni di Latina. L’ingresso è libero.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Latina, dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e del Latina Calcio 1932. A promuovere l’evento per il comune capoluogo è il consigliere con mandato del sindaco per lo sport, Ernesto Coletta, di Latina Bene Comune. “Felice di essermi reso utile per la realizzazione di questa importante manifestazione. Adesso spero che siano in tanti a partecipare e che sia possibile portare molti dei giochi richiesti per arricchire la ludoteca dell’ospedale, utilizzata dai bambini e dai ragazzi ricoverati”.

L’evento – si ricorda – è gratuito ed è volto esclusivamente a raccogliere i materiali. In particolare sono richiesti:

– Didò pasta da modellare  – Panetti di creta bianca da 1 kg  – Strumenti per lavorare il Didò e la creta  – Cartoncini colorati 70X100cm  – Matite Acquarelli lavabili  – Pennarelli punta grossa  – Carte da Uno  – Carte napoletane  – Carte francesi  – Monopoli – Indovina chi? – Forza 4  – Carte da Uno FLIP  – Dama Scacchi  – Gioco dell’Oca

 

Previous post

Venerdì, 14 giugno presso il museo della Terra Pontina sarà presentato il libro “Amato Maestro” di Alessandro Cardosi

Next post

La prima edizione di “Latina sotto le stelle” la nuova rassegna ideata e organizzata da Emanuela Gasbarroni

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista