ED AttualitàED CulturaED in primaED Musica

Latina, I Giovani Filarmonici Pontini ed Emanuele Stracchi in concerto

 

A cura di Cora Craus –

 

Sabato 16 giugno ore 18.30 presso il Circolo Cittadino, piazza del Popolo Latina, “I Giovani Filarmonici Pontini ed Emanuele Stracchi in concerto”. Il solista e i classici, un viaggio lungo due secoli per riscoprire i grandi autori.

Per i grandi miti e la musica immortale, appuntamento da non perdere a Latina, di scena la musica e le grandi opere dei musicisti più famosi di tutti i tempi. Sul palco ad esibirsi i Giovani Filarmonici Pontini con lo straordinario pianista Emanuele Stracchi.

Pianista versatile, Stracchi, nel ruolo di solista, camerista, maestro sostituto e direttore ha all’attivo più di 200 concerti, in numerose competizioni si è classificato ai primi posti e fra le sue passioni c’è la riscoperta di alcuni compositori dimenticati. Il suo ultimo lavoro, un saggio, pubblicato da Limina Mentis Editore, sul compositore Valerio Valeri (1790-1858).

Sabato, I Giovani Filarmonici Pontini, musicisti provenienti da tutta la provincia di Latina, saranno il supporto del solista. Partecipare al concerto sarà come viaggiare nel cuore del ‘700 e si potranno riscoprire le sinfonie e le sonate di Franz Joseph Haydn ma anche il meglio di Wolfgang Amadeus Mozart, considerato da molti il compositore più universale nella storia della musica occidentale.

 

Ingresso Libero

 

 

Previous post

Il ’68 a Latina raccontato attraverso i libri. “Non mi abbracciare” di Elena Venditti

Next post

Questo sabato il BIRRALOSA Rockin'Beer Fest

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista