ED AttualitàED Cultura

Inaugurato a Latina il primo centro di assistenza sociale Assisipax International, nell’ambito del progetto nazionale “SOS Assisipax”.

di redazione –

Nel pomeriggio di venerdì 11 marzo è stato inaugurato presso lo Studio Matarese & Voltan, in viale Italia 7 a Latina, il primo centro di assistenza sociale dell’associazione Assisipax International, nell’ambito del progetto nazionale “SOS Assisipax”.

Nel corso della cerimonia si sono susseguiti gli interventi di Pietro Matarese, presidente di Assisipax Onlus , che rappresenta il  volto operativo del movimento, Gaetano Matarese, amministratore dello studio Matarese & Voltan e Padre Gianmaria Polidoro, fondatore dell’associazione Assisipax International.

gaetano 1_n

Pietro Matarese ha spiegato che il progetto SOS Assisipax si propone di creare una rete di protezione a garanzia delle persone più vulnerabili della società attraverso la costituzione di centri di assistenza sociale dislocati su tutto il territorio nazionale.

 

Gaetano Matarese ha brevemente illustrato le finalità dello  Studio Matarese & Voltan, che, in conformità ai valori di Assisipax international e grazie ad accordi e convenzioni con altre realtà professionali,  offrirà agli utenti una molteplicità di servizi, tra i quali:

  1. Caf e patronato;
  2. mediazione creditizia e assicurativa;
  3. tutela a sostegno del consumatore( anatocismo, antiusura, cartelle esattoriali,pratiche controversie distributori energia, acqua,gas o altri enti pubblici e privati);
  4. organizzazione di corsi di formazione, convegni, dibattiti, seminari ed altre iniziative pubbliche;

 

Padre Polidoro, nell’illustrare l’obiettivo primario di Assisipax International, ha ribadito che il concetto di pace deve  intendersi come modo di vivere, frutto di una civilizzazione fondata su una visione al positivo delle relazioni interumane e non come  un semplice spazio di tempo tra due conflitti.

Padre Polidoro, dopo aver benedetto i locali del centro di assistenza nonché sede delle associazioni , ha donato il crocifisso di San Damiano e gli emblemi di Asissipax International ed onlus, che saranno esposti presso lo studio.

Lo studio Matarese & Voltan, a ringraziamento della fiducia accordatagli, ha proiettato  un  video riepilogativo dei momenti più significativi che padre Gianmaria Polidoro ed il Suo movimento hanno dedicato alla diffusione del concetto di pace.

 

 

 

Previous post

Calandrini vince la sfida di queste particolari primare

Next post

Sogni e letteratura in terra pontina

ed redazione

ed redazione