ED AttualitàED Cultura

“Impromania”. Perché anche le Brutte Persone fanno beneficenza!

di redazione –

 

Nell’era della solita routine giornaliera dove, tra lavoro e hobbies, tutto sembra già prevedibile o scontato, c’è un gruppo di improvvisazione teatrale, quello de “Le Brutte Persone“, che ha deciso di mettere in scena le tante manie che l’essere umano è costretto ad affrontare quotidianamente.

– La mattina scendi sempre dal letto con lo stesso piede?
– Ritorni a casa a controllare se hai chiuso il gas?
– Controlli fino a tre volte di aver chiuso l’auto?
– Ti lavi le mani 57 volte al giorno?
– Sistemi i DVD sulla mensola in salotto rigorosamente in ordine alfabetico e poi per autore e poi per colore?
– Giri il caffè esclusivamente in senso antiorario impugnando il cucchiaino solo con pollice e indice mentre tieni il mignolo alzato?

Bene. Sabato 27 giugno alle ore 21.00 al Teatro della Scuola Don Milani di Latina, potrai incontrare tante persone “affette” da piccole manie, leggere ossessioni, simpatiche fissazioni. Loro ne fanno motivo di lieve vergogna. Ma anche di grande orgoglio! Proprio per questo verranno rivisitate le ossessioni più comuni dando vita a storie, situazioni e racconti, tutti totalmente e rigorosamente improvvisati.

“Le Brutte Persone” sono sì brutte, ma sono anche buone: tutto il ricavato, al netto delle spese, sarà totalmente devoluto in beneficenza a favore del progetto “Missione Romania” e degli 8 volontari che partiranno per Panciu nel distretto di Vrancea- Bacau tra agosto e settembre per attività rivolte ad un gruppo di detenuti minorenni e di donne minori e adulte nelle carceri di Bacau. Sarà devoluto anche a favore di gruppi di bambini e ragazzi, che presentano varie forme di disabilità fisiche e psichiche, e per il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei bambini e adolescenti per diffondere nei giovani i valori VIP per affrontare i disagi e le difficoltà e l’integrazione multietnica e cessazione della politica discriminatoria attuata tra le varie etnie che convivono in Romania.

Le Brutte Persone sì, ma fino ad un certo punto.
Si esibiranno sul palco:

Michele IMPARATO
Annalisa GUARDA
Giuseppe MACCARO
Paolo TRONO
Leonardo GIGLIO
Luigi BARTILOTTI
Francesco GAGLIARDI

 

“IMPROMANIA”
Spettacolo di Improvvisazione Teatrale de Le Brutte Persone.
Teatro della Scuola “Don Milani”, Via Cilea – Latina
Sabato 27 giugno alle ore 21.00

Previous post

Il Progetto Martina vince ancora

Next post

Moda Mare 2015: forme strizzate addio, si ritorna al comfort chic

ed redazione

ed redazione