ED AttualitàED Fotografa

Essere Donna Magazine organizza il primo Latina Photo Day. 6 marzo, Palazzo M

di Emanuela Federici –

 

Il prossimo 6 marzo Latina ospiterà per la prima volta un evento per gli appassionati di fotografia. Presso le sale dello storico Palazzo M, l’Associazione Culturale ED Essere Donna, in collaborazione con l’Associazione Culturale Smile Lab di Latina, con la Scuola Romana di Fotografia e Cinema e col Club di Fotografia di Sermoneta e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Sermoneta, organizzerà il “LATINA PHOTO DAY”, una giornata completamente dedicata a questa meravigliosa arte. L’agenda ricca di appuntamenti darà modo ai partecipanti di confrontarsi, seguire i lavori di professionisti e appassionati, capire i segreti per realizzare e presentare immagini di alto livello. Saranno presenti fotografi specializzati in vari ambiti, i quali, grazie anche al supporto di attrezzature professionali e di un vero e proprio set fotografico, si susseguiranno in seminari e workshop dimostrativi con modelle.

Durante tutta la giornata saranno presenti le mostre fotografiche di Ernesto De Angelis, di Pierpaolo Cioeta e di Piergiorgio Pellagri, che faranno da cornice al programma formativo che coinvolge professionisti di calibro nazionale.

locandina0

Aprirà i lavori alle 10,30 il fotografo Piergiorgio Pellagri con un seminario sul “Landscape”, in cui svelerà i segreti e la pazienza necessari per catturare in modo emozionale un paesaggio. Alle 12 il fotografo e docente della Scuola Romana di Fotografia e Cinema, Augusto Pieroni, spiegherà come si costruisce un portfolio professionale nel suo seminario “Strategia del portfolio”. Dopo la pausa pranzo (dalle 13 alle 14) inizierà il workshop dedicato al “Ritratto” tenuto dal fotografo e docente Ernesto De Angelis alle 15, in cui sarà possibile provare a realizzare degli scatti direttamente su un set con modelle e materiali professionali. Alle 16,30 il fotografo e docente Stefano Compagnucci terrà il seminario “Still life di gioielli”, durante il quale spiegherà i metodi più innovativi per far risaltare al meglio il valore degli oggetti fotografati. Dalle 17,30 il fotografo Gianluca Belei ci illustrerà come realizzare un reportage di alto livello con il seminario “Reportage etno-geografico”. Chiuderà il programma il seminario “Raccontare con le immagini”, tenuto dal fotografo Pierpaolo Cioeta, che parlerà delle sue esperienze in Africa e di come riuscire a raccontare una storia attraverso gli scatti.

L’ingresso ai seminari e all’intera giornata è completamente gratuito e non c’è bisogno di alcuna prenotazione. Basta arrivare qualche minuto prima e assicurarsi un buon posto!

 

Info: redazione@edesseredonna.it

Previous post

Oggi all’Hotel Europa di Latina, presentazione del romanzo di Luciana D'Aleo, “Via delle bombarde”

Next post

“Settant’anni senza lavoro”, ennesimo riconoscimento per il saggio di Andrea Giansanti

Emanuela Federici

Emanuela Federici

Redattrice -