ED AttualitàED cinemaED Cultura

Conspiracy Code, del regista pontino Giuseppe Racioppi, è già un successo tra i fans multimediali

di Redazione –

Conspiracy Code (Codice di complotto) è il titolo per l’atteso film thriller che sta diventando già un caso mediatico per i numerosi fans multimediali. Il trailer è stato presentato martedì 31 gennaio 2017 presso l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) nel corso di una affollatissima conferenza stampa alla presenza di stimati giornalisti, che hanno posto domande intriganti per scoprire maggiori dettagli su questo film top secret, ispirato a fatti di cronaca vera che ogni giorno riempiono i media.

Hanno presentato il trailer: l’autore del film, Mario Cosentino, la produttrice Paola Anastasi, il regista Giuseppe Racioppi ed il produttore esecutivo Edmondo Amati, coordinati da Marina Bertucci, ufficio stampa della Società di produzione del lungometraggio Se7en Stones Film Universal Production.
Presenti anche alcuni attori italiani ed stranieri del cast del trailer e del film, alcuni dei quali giunti appositamente dall’estero: Klemens Niklaus Trenkle (IronSky), Romuald Klos (Squadra Antimafia), Mario Diodati (La Banda Grossi, film di prossima uscita), Riccardo Avitabile (Gomorra e Nuova Camorra), Costantino Comito (attore cinematografico e di fiction Anime Nere, I Medici, I bastardi di Pizzofalcone, Il capo dei capi), Walter Lippa (Gomorra), Cristina Cattoni, Francesca Giuliano, Sasha Valenzi, Barbara Bazzani, Andrea Sasso, Claudio Battisti, Emanuele Barbalonga, ed il bambino Edoardo Tarantini(Io ti proteggerò), oltre il direttore della fotografia Andrea Toy Bonvicini, e l’autore delle musiche originali del trailer Gianni Errera e Marko Carbone che ha curato il montaggio del trailer.
A breve saranno effettuati i casting per la scelta degli altri protagonisti del film, curati dalla casting director Patrizia Ceruleo, mentre le scene saranno girate in location particolari tra Roma, Milano, Firenze, Vicenza e Lugano.
La trama del film inizia con l’omicidio-suicidio di due coniugi coinvolti negli intrighi della massoneria, oltre allo spionaggio industriale, messe sataniche, società segrete e mafia a livello mondiale; per il suo contenuto di estrema attualità il film avvincerà il pubblico per la sua suspence, l’azione militare, la carica emotiva, il tutto finalizzato a far vincere la verità.
Tra gli invitati presenti: Barbara Clara (nota protagonista della soap opera Centovetrine), Franco Micalizzi (compositore di tante colonne sonore di film di successo), Marco Tullio Barboni (sceneggiatore e scrittore), la cantante ballerina Cliò Luciani, Lisa Bernardini (Presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte), Francesca Sardo (nota hairstylist della Victor), Camillo Del Romano (noto organizzatore di eventi di cinema, moda e spettacolo).
E’ nell’intenzione della produzione realizzare, dopo l’uscita del film, una fiction che esplicherà tutte le problematiche emerse, proseguendo la storia con altri colpi di scena, e dipanando la matassa della trama, ricca di incognite e di domande irrisolte.

Previous post

Il ritorno dei Marlene Kuntz in concerto a Roma a Spazio 900

Next post

Intesa raggiunta con gli operatori, partiti da questa mattina i lavori al mercato annonario per la messa in sicurezza della struttura

ed redazione

ed redazione