ED AttualitàED Cultura

Colazione ludica, letteratura e teatro per la seconda giornata di Lievito

di Redazione –

La seconda giornata di Lievito si apre con una delle grandi novità di questa edizione: nella sala Grande di Palazzo Emme si tiene a partire dalle 10 la Colazione ludica per bambini. Gli operatori di Tobiland e Giuseppe Favale accolgono e intrattengono i bambini con i personaggi delle favole, i laboratori di trucco, modellazione palloncini e baby dance.

Sempre alle 10 presso l’Azienda Agricola Ganci di via Isonzo è previsto il secondo appuntamento organizzato dalle reti di impresa Parco culturale Terra Latina: sotto il titolo “La trasformazione del Paesaggio della campagna, tra città e mare, sulle note della letteratura” sono previsti un Book-Trekking, una passeggiata letteraria nella campagna tra Fogliano e il Mare.

A Palazzo Emme alle 11 ci sarà la presentazione del libro I DUE LEONI. IL ROMANZO DI ROBERTO E RUGGERO D’ALTAVILLA di Francesco Grasso (0111 edizioni). Intervengono l’autore e Felice Costanti (assessore alle politiche agricole del Comune di Latina). Presenta Sara Lazzaro (Presidente di Rinascita civile).

Nel pomeriggio si continua con la grande letteratura: nella sala del caminetto alle 17 arriva lo scrittore ed editorialista del Corriere della Sera Paolo Di Stefano, che presenta il suo romanzo I PESCI DEVONO NUOTARE (Rizzoli). L’evento è a cura di Renato Chiocca in collaborazione con il centro residenziale per minori stranieri La Pergola e con il festival Pazza idea Profilo futuro.

Si resta a palazzo Emme dove alle 19 suonerà R. Cardinali/ V. Del Re/ G. Salvagni Trio. Roberto Cardinali a Chitarra e Bouzouki, Valentina Del Re al Violino e Giuseppe Salvagni alle Percussioni sono tre abili musicisti che ci trasporteranno in una sorta di viaggio, che tocca diversi mondi e sonorità. A seguire Strada del vino, con degustazione di prodotti locali.

La seconda giornata di Lievito 2017 si chiude a Teatro. Alle 20:30 Opera Prima presenta BAMBOLINA, spettacolo teatrale della compagnia CERBERO TEATRO scritto e diretto da Gianni Spezzano con Ivan Castiglione, Cristel Checca, Rocco Giordano e Adriano Pantaleo. Biglietto 10 euro.

Previous post

Lievito: il programma del 25 Aprile, spicca Mannarino

Next post

Interrogazione proposta da Moscardelli per l'emergenza violenza sulle donne

ed redazione

ed redazione