ED AttualitàED cinemaED Cultura

“Mia madre fa l’attrice”, arriva all’Oxer l’ultimo film di Mario Balsamo girato a Latina

di Redazione –

 

Arriva finalmente a Latina il film documentario di Mario Balsamo, “Mia madre fa l’attrice, distribuito da Bim.

Venerdì 30, alle ore 21 sarà presente l’autore che presenterà il film in compagnia dell’attore Enzo Provenzano e di Giuseppe Pannone.
Mia madre fa l’attrice”, girato prevalentemente a Latina, premiato al Bellaria Film Festival e al Mantova Film Festival, selezionato nel concorso internazionale dei lungometraggi al 33° Torino Film Festival, può vantare anche un Nastro d’argento al suo attivo, assegnato a Silvana Stefanini, protagonista del film insieme allo stesso regista, come “miglior interprete di docufilm”.

Il film è un on the road divertente e curioso e parte da una domanda: cosa fanno un figlio cinquantaduenne e una madre ottantacinquenne vittime di un rapporto irrisolto e conflittuale e con una passione in comune (il cinema)? Un film documentario. Specialmente se lui è un regista, lei un’attrice (da giovane: con ironia e surrealismo, giocando con realtà e finzione, senza evitare i nodi (universali) della relazione parentale. E dove l’affetto si nasconde dietro recriminazioni e vendette. Tutto questo nel mentre si va alla ricerca di un film in cui la donna ha recitato sessant’anni fa, quando era una gran bella e affascinante ragazza: lì ebbe il suo ruolo più importante, che, per ragioni inesplicabili, non ha mai voluto vedere!

 

Di seguito il link dove si può vedere una breve intervista  a Carlo Verdone sul film “Mia madre fa l’attrice

https://www.facebook.com/mario.balsamo.39?fref=t

 

 

“MIA MADRE FA L’ATTRICE”
UN FILM DI MARIO BALSAMO
Presentazione con l’autore venerdì 30.9.16 h. 21, Multisala Oxer
in programmazione presso la stessa sala dal 29.9 al 5.10

 

Previous post

Gnocchi di patate mediterranei

Next post

Axed Group Calcio a 5, presentato il nuovo laterale brasiliano

ed redazione

ed redazione