ED AttualitàED BenessereED PSICOLOGIAED Sport

Al via l’8° edizione del corso gratuito di autodifesa personale per le donne “Rosa è forte”. (Guarda il filmato)

 

Al via l’8° edizione del corso gratuito di autodifesa personale «Rosa è forte», organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina

Con il patrocinio gratuito della Provincia di Latina e del Comune di Cori il corso ha accolto le iscrizioni di 20 donne che impareranno così difendersi da aggressioni di vario genere.

Le lezioni si svolgono ogni sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la palestra Fight Club Body Center di Via Chiusa. Al termine delle ore di teoria e di pratica le corsiste riceveranno un attestato di frequenza WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale. L’iniziativa evidenzia un suo carattere innovativo e di dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti un’efficace capacità di autodifesa senza necessità di avere nessuna preparazione atletica e fisica di base.

Il Maestro 6° Dan Lamberto Frasca, responsabile Regionale WTKA del sistema di difesa personale misto, gli Istruttori 2° Dan Daniele Todini e Celeste Tabita, insegnanti qualificati WTKA Italia, concentreranno l’attenzione sull’attività psicomotoria per l’apprendimento dell’arte del sapersi difendere con il corpo e con la mente.

Novità di quest’anno la partecipazione della dott.ssa Sara Montozzi, psicologa e psicoterapeuta in analisi bioenergetica. L’obiettivo principale è imparare a difendersi con qualsiasi cosa si abbia a disposizione, conoscere la difesa verbale, ma soprattutto prevenire le aggressioni e le situazioni a rischio. Le allieve saranno poste di fronte a situazioni reali di pericolo che consentano di scoprire i fondamentali della disciplina. Si punterà molto sull’insegnamento dell’equilibrio e della coordinazione dei movimenti per consentire di agire efficacemente nei confronti degli aggressori.

 

Per sensibilizzare circa l’importanza dell’autodifesa ecco il filmato di alcune esercitazioni

Previous post

Forte: approvata in Regione una legge che valorizza la filiera corta. "Si apre una stagione nuova per l'economia agricola pontina e del Lazio".

Next post

Misura cautelare in carcere per il rapinatore col taglierino.

ed redazione

ed redazione